Marina degli Aregai - 03/06/2024

Una spiaggia a 4 zampe

E’ finalmente arrivata l’estate - e in riviera si festeggia con l’apertura delle spiagge e degli hotel a esse dedicati. Tra questi, l’Aregai Marina Hotel e Residence, che vede finalmente aprirsi i tipici ombrelloni blu…e non solo. Quest’anno, infatti, si inaugura un’altra apertura, che segna l’ennesimo - ma non di certo l’ultimo - passo della struttura verso un’accoglienza che sia davvero a 360° e possa garantire agli ospiti un’esperienza indimenticabile, alla completa insegna del relax, durante la quale sentire forte il calore dell’accoglienza rivierasca. Si tratta dell’apertura di uno spazio interamente dedicato agli amici a quattro zampe, che in un perimetro di 10 postazioni - tra prato e spiaggia - potranno godersi l’estate insieme alle loro famiglie senza più bisogno di separarsene. Chi non ha mai vissuto il dramma di non sapere a chi, o dove, lasciare Fido quando arriva il momento delle sospirate vacanze? Chi non si è sentito terribilmente in colpa nel lasciarlo nelle mani di una pur accessoriatissima pensione per animali, e non ha tartassato amici e parenti perché andassero, almeno loro, a trovarlo per assicurarsi che stesse bene? Chi non ha sofferto dei pianti disperati dei bambini alla prospettiva di lasciare i loro fratelli pelosetti dai nonni o dai vicini di casa e chi, infine, non ha perso il sonno cercando e ricercando su Internet spiagge che consentissero l’accesso ai cani, tra numeri di telefono inesistenti, risposte vaghe e incertezze?

Il Sindaco del Comune di Santo Stefano Al Mare Marcello Pallini e la Dottoressa Beatrice Parodi, che adora portare con sé i suoi cani durante le visite ai suoi hotel, hanno voluto dire “basta” a questa tortura che, inevitabilmente, minaccia di rovinare la serenità della vacanza che noi tutti meritiamo. Nessun limite di taglia né di tempo: Fido, Lessie e Pluto potranno accedere alla spiaggia dal momento dell’apertura fino alla chiusura, e godersi un meritato tuffo in mare, nella zona loro appositamente riservata, quando la calura estiva si farà sentire.

L’obiettivo è quello di garantire il comfort di tutti gli ospiti - quelli a quattro zampe compresi! - e portare nella spiaggia l’allegria e la dolcezza che solo i nostri amici con la coda riescono sempre a darci, con la loro inesauribile energia e il loro amore incondizionato. Ai cani della Dottoressa Beatrice, star conclamate della struttura e mascotte ufficiali, nonché ai cani da salvataggio coccolati dall’intero staff dei bagnini, si uniranno quindi quelli di tutti gli ospiti che non vorranno separarsene, preferendo di gran lunga portarli con sé nel periodo più atteso e sospirato dell’anno: le vacanze!

L’iniziativa parte dal cuore della Dottoressa, che, estremamente affezionata ai propri, vuole fare la propria parte anche nell’arginare il serio fenomeno dell’abbandono degli animali nel periodo estivo, che deve essere combattuto col massimo impegno soprattutto da chi lavora nel campo del turismo.

L’inaugurazione dello spazio dedicato agli amici con la coda si è tenuta sabato 1 giugno alle ore 11.00. A presenziare, il Sindaco Marcello Pallini e l’assessore al turismo Maria Teresa Garibaldi del Comune di Santo Stefano al Mare, il primo luogo tenente della Capitaneria degli Aregai, Lorenzo Prette e Emanuele Frattarola dei Rangers Italia e, naturalmente, la Dottoressa Beatrice Parodi. Per un’estate da passare in famiglia - al completo!

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet