Teatro Ariston - Sanremo - 27/11/2023

Tutti i sogni ancora in volo

Il Concerto di Massimo Ranieri

“Tutti i sogni ancora in volo”: un titolo che a tutti noi porta immediatamente alla memoria un nome: quello di Massimo Ranieri. Chi è che, almeno una volta, non ha pensato con amarezza al testo di “Perdere l’amore” - quando si fa sera, dopo una giornata che ci ha spezzato il cuore? Chi non si è sentito profondamente compreso dalla sensibilità struggente di questo artista straordinario?

Il nuovo tour di Massimo l’ha portato - anzi: riportato - a cantare questo immenso classico sul palco dell’Ariston che lo ha visto più volte vincitore, e che l’ha accolto infervorandosi e commuovendosi sulle note di alcune delle canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana e delle vite di tutti noi. Come sempre, come in ogni spettacolo, Massimo non ha però portato sul palco solo un incomparabile talento musicale, ma anche il suo cuore, il suo umorismo, la sua vita: per proseguire la serie di appuntamenti con l’artista inaugurata dall’Ariston con l’esibizione della grandissima Mannoia, anche la sera del 21 novembre chiunque sia stato presente ha avuto l’impressione di essere seduto al tavolo con l’artista; non per un intimo caffè, questa volta, ma per un’allegra, e insieme malinconica, serata tra amici.

Tra aneddoti divertenti e pezzi che straziano il cuore a qualsiasi età, una delle più grandi voci della storia italiana ha cantato la speranza di tutti: che nessuno prenda mai a sassate i sogni.

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet