Santo Stefano al Mare - 20/06/2024

Torna "Pedala col campione" ad Aregai Marina

Tornano gli eventi di prestigio all’Aregai Marina Hotel di Santo Stefano al mare in provincia di Imperia che, con l’arrivo della bella stagione, sempre nel segno del ciclismo internazionale, si appresta ad ospitare alcune kermesse di grande suggestione.

Da un’idea di Inbici Media Group, infatti, torna nel weekend del 5-6 luglio “Pedala col Campione”, un progetto in grado di unire all’evento sportivo preziosi elementi di cultura, non dimenticando anche le eccellenze enogastronomiche legate a doppio filo al territorio.

Protagonisti della “due giorni” i grandi personaggi della scena sportiva di ieri e di oggi, guest-star di un evento che ha l’obiettivo di diventare un vero classico nel calendario-eventi della provincia.

Dopo Moser e Fausto Coppi Jr, sono ancora top secret i nomi dei protagonisti dell’edizione 2024 ma, anche in questo caso, si tratta di due autentici mostri sacri delle due ruote, ciclisti che - con le loro imprese - hanno scritto alcune delle pagine più esaltanti dello sport italiano (e non solo).

Entrambi prenderanno parte, nella serata del 5 luglio, ad un talk show con momenti letterari ed altri giornalistici. Il giorno dopo, invece, si parte per una pedalata che coprirà, per gran parte, la celebre pista ciclabile della Riviera dei Fiori, un suggestivo itinerario ciclistico che perimetra la costa ligure e che unisce Santo Stefano al Mare con Sanremo. La ciclabile della Riviera dei Fiori è adatta a tutti ed è il perno di un’offerta cicloturistica che offre il suo comodo lembo d’asfalto sia a chi vuole pedalare in tranquillità sui suoi circa 35 chilometri di ciclabile senza alcuna interruzione, sia a chi vuole partire da qui per inerpicarsi nell’entroterra per scoprire le strade mitiche della Milano Sanremo o - se preferite - i divertenti trail dei suoi monti a picco sul mare.

La “Pedala col Campione” è solo uno dei tanti eventi sulla cultura bike che verranno organizzati quest’anno all’Aregai Marina Hotel che, da qualche mese, ha ottenuto la certificazione ufficiale Inbici Bike-Hotel. Per celebrare questo traguardo, per tutto il 2024, verranno organizzate diverse iniziative, tra cui un mega-evento a fine ottobre.

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet